Disintossicare il corpo: 5 consigli da NeaFit

Dopo un periodo di eccessi alimentari è naturale sentirsi gonfi, magari un po’ rallentati o addirittura stanchi. Ma è quando si sale sulla bilancia che c’è la notizia più tremenda: siamo aumentate di peso. Aiuto!

Per ovviare a tutta questa situazione, basta semplicemente disintossicare il proprio corpo dai liquidi e dalle tossine in eccesso accumulati a causa dei bagordi culinari.

È un percorso semplice, da attuare in pochi step, così da consentire a reni e fegato di riprendere a funzionare, senza il peso di elementi che sforzano la normale attività degli organi.

Disintossicare il corpo: 5 consigli da NeaFit

5 consigli per disintossicare il corpo

I periodi in cui si mangia di più capitano, inutile mentire a se stessi. Magari è perché ci sono le feste di Natale nel mezzo o perché si è in vacanza e non si vuole star lì a ponderare ogni alimento ingerito. In altri casi, può essere un periodo di stress il colpevole delle abbuffate.

Di certo, è bene precisare che, se si segue una dieta sana ed uno stile di vita attivo, non tutto quello che mangiamo in questi periodi di eccessi diventa grasso (per fortuna!)

Più spesso, si tratta di una forte ritenzione idrica che può essere risolta seguendo 5 regole di Bellessere:

  1. Evitare il digiuno
  2. Bere molta acqua
  3. Ridurre i cibi iper calorici
  4. Mangiare alimenti detox
  5. Restare attivi

Vediamoli più nel dettaglio.

1. Evitare il digiuno

Il digiuno non è mai la soluzione giusta, né per disintossicarsi, né per dimagrire.

Infatti, digiunando dopo un periodo di abbuffate, altro non si fa che mandare in shock il corpo causando un’alterazione dei valori insulinici lipidici, sia ormonali, che epatici.

Il risultato è uno scombussolamento corporeo generale, che fa affatto bene all’organismo e che ha ripercussioni anche sul benessere quotidiano.

2. Bere molta acqua

L’idratazione è fondamentale, sempre. Ma è lo ancora di più se parliamo di un percorso detox che ci aiutai a stare meglio e a pulire reni e fegato.

È molto importante bere almeno un paio di litri di acqua al giorno, privilegiando quella a basso residuo. Sono indicate anche altre bevande, a patto che siano non zuccherate.

Un buon livello di idratazione aiuta non solo ad eliminare le scorie in eccesso, ma anche a sgonfiare i tessuti e favorire lo svuotamento intestinale.

Disintossicare il corpo: 5 consigli da NeaFit, bere acqua

3. Ridurre i cibi iper calorici

Alcuni cibi sono assolutamente da evitare, se vogliamo disintossicare il nostro corpo.

Parliamo di tutti i cibi iper calorici, certo, anche di quelli che in generale tendono ad appesantire, con conseguente ristagno, infiammazione ed acidificazione.

Fra questi alimenti da evitare abbiamo l’alcol, lo zucchero – soprattutto quello raffinato, i salumi, la carne, i latticini ed i formaggi.

4. Mangiare alimenti detox

Sono da preferire, invece, gli alimenti detox, ovvero quelli che svolgono una naturale azione disintossicante, disinfettante e alcalinizzante.

Fra questi citiamo: gli agrumi, i vegetali a foglia larga verde ed i cereali integrali.

Un apporto moderato durante il giorno aiuta il transito intestinale e a pulire l’organismo, così che ci si senta in breve tempo più sgonfi e leggeri.

Disintossicare il corpo: 5 consigli da NeaFit, mangiare alimenti detox

5. Restare attivi

Fare attività fisica, anche leggera come la passeggiata quotidiana, aiuta a stare meglio a 360°.

La sedentarietà è nemica della salute e lo è ancora di più se dobbiamo disintossicarci dagli eccessi a tavola. Invece, restando attivi si riesce a ridurre il ristagno dei liquidi, a stimolare la circolazione sanguigna e quella linfatica, alimentando altresì la normale attività degli organi eliminatori.

Detox 555, un percorso depurativo in 5 giorni

Detox 555 è un percorso depurativo specifico messo a punto dagli esperti del nostro team, per perdere fino a 5 chili in 5 giorni.

È un programma mirato, che consente di disintossicarsi e perdere i liquidi in eccesso. Tutto questo, grazie a macchinari innovativi ed alla presenza di biologhe nutrizioniste, che vi seguiranno in ogni step del percorso.

Contattateci per una consulenza: insieme è meglio!

Ancora nessun commento, sii la prima


Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *