Make up over 35: i consigli di Bellessere di Dea

Quando si parla di make up over 35, la parola d’ordine è “more is less”. Specie in presenza dei primi segni del tempo, è molto imparare a valorizzare i nostri punti di forza attraverso un trucco naturale e raffinato, evitando mascheroni improbabili con quintalate di rossetto indelebile e strati su strati di fondotinta.

I miei consigli di Bellessere di oggi sono proprio dedicati al trucco over 35, ma sono adatti anche a chi cerca dritte per un make up over 40.

Trucco viso perfetto: cominciamo dall’idratazione!

Il segreto principale per un trucco viso perfetto è l’idratazione.

La nostra pelle ha bisogno di essere curata in maniera adeguata, quindi necessita di beauty routine dedicata a seconda del tipo di pelle. Ad esempio, una pelle grassa avrà bisogno di un tipo di idratazione differente rispetto ad una secca.

Naturalmente consiglio, soprattutto in prossimità dei cambi di stagione, dei trattamenti specifici per rigenerare la pelle del viso come il peeling o i trattamenti di biorivitalizzazione all’acido ialuronico.

Questi step aiutano ad avere una maggior resa del make up, ma anche a mantenere sana e compatta dal texture del viso stesso.

Al momento, la mia crema viso preferita per l’idratazione è Lierac Premium. La si trova in qualunque farmacia o nelle profumerie più assortite.

Make up over 35: i prodotti per la base viso

La base del make up ha un valore determinante, perché è proprio questo step che ci aiuta a minimizzare i difetti attraverso l’uso sapiente di correttore e fondotinta, principalmente.

Assicuratevi di scegliere prodotti per il viso che abbiano texture leggere, ricchi di principi nutritivi e studiati per una pelle necessita di qualche attenzione in più.

Personalmente, scelgo il correttore Secret di Laura Mercier ed il fondotinta di Giorgio Armani, Luminous Silk, che ha un effetto illuminante e lascia la pelle visibilmente più setosa.

Attenzione al blush. L’effetto pomello di Heidy è caldamente sconsigliato, così come i mascheroni che vanno di moda fra le ventenni: anche qui, less is more!

Piccole dosi di blush saranno l’ideale per creare un aspetto sano, il classico bonne minne. Sceglietelo sui toni del rosa e sfumate tantissimo con un pennello adeguato.

Io prediligo un pratico blush in crema, da stendere con piccoli tocchi come il Kiss & Blush Baby Doll di Yves Saint Laurent.

Trucco occhi over 35: accendiamo lo sguardo

Valorizzare lo sguardo è un must ad ogni età. Però, andiamoci piano!

Anche qui, sono sconsigliati assolutamente i trucchi pesanti, molto caricati con matite e kajal neri. Meglio optare per ombretti nude (fra l’altro, oltre che un evergreen, sono di moda), qualcuno anche con un tocco perlato all’interno, utile soprattutto per creare punti luce strategici.

Per gli ombretti amo particolarmente i prodotti Chanel, ma anche le palette di Sephora mi garbano molto.

Di sicuro, non esco mai senza mettere il mascara che, già da solo, contribuisce a rendere qualunque sguardo più magnetico. Io uso, credo da sempre, il DiorShow Black.

Altro elemento indispensabile? Il mio piegaciglia. Sembra uno strumento di tortura a vederlo così, ma non lo è affatto. Invece, è un alleato davvero prezioso.

Rossetto rosso: sta bene alle over 35?

Assolutamente sì!

Il rossetto rosso fa parte del make up over 35 imprescindibile per ogni donna, anche se a seconda dell’incarnato va scelta la giusta tonalità: non tutti i rossi sono uguali!

Il mio rossetto rosso preferito è Dior Rouge, ma voi potrete scegliere la nuance che meglio vi si addice.

Ricordate di non esagerare sia nelle quantità, che nel disegnare il contorno con la matita o il risultato sarà molto effetto clown, che di classe.

Chiaramente, non esiste solo il rossetto rosso! Il consiglio che posso darvi è quello di preferire le tonalità fredde per rendere otticamente più bianchi i denti, in quanto quelle aranciate tendono ad evidenziare tale problema.

In ogni caso, qualunque tonalità di rossetto scegliate, mai e poi mai optare per il fucsia: gli anni 80 sono passati da un pezzo!

Se cercate una consulenza d’immagine personalizzata per valorizzare il vostro viso e scegliere il giusto make up, affidatevi a me ed ai miei partner del #ProgettoBellessere: insieme è meglio!

Ancora nessun commento, sii la prima


Lascia un commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *