Skip to content

PARTNER #PROGETTOBELLESSERE

Dott. Armando Scimone

Dermatologia e Chirurgia Estetica

Il Dott. Armando Scimone è laureato presso l’Università degli Studi di Napoli ed è iscritto all’Ordine dei Medici di Napoli (n. 0000028703). Nell’ambito dei trattamenti di medicina estetica, concentra la propria attenzione sulla cura della pelle, che considera il vero termometro della salute globale dell’organismo. Secondo la sua filosofia, gli inestetismi della pelle possono comportare per il paziente gravi ripercussioni psicologiche e, proprio per questo, è importante non trascurarli. La formazione post laurea del Dott. Armando Scimone è così articolata tra Italia ed estero. Ha frequentato il Dipartimento di Dermatologia e Venereologia ed il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Ha poi frequentato, con mandato universitario, il Dipartimento di “Dermatological Surgery e Laser Unit” e il Dipartimento di “Plastic Surgery” del St.Thomas Hospital di Londra. In qualità di volontario, ha frequentato la Divisione di Chirurgia Generale presso l’A.O. Monaldi di Napoli e poi la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Fatebenefratelli di Napoli. Inoltre ha frequentato l’Unità operativa di Chirurgia Plastica della Clinica Mediterranea di Napoli e, come stagista, la Clinica di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica Planas di Barcellona.

Conosciamoli meglio:

Dott. Armando Scimone qual è la sua idea di Bellessere e femminilità?


La bellezza è un concetto astratto legato all’insieme delle qualità, percepite tramite i cinque sensi, che suscitano sensazioni piacevoli. Il “bellessere” e la femminilità si sovrappongono e si fondono insieme in maniera inossidabile. La medicina e la chirurgia estetica devono perciò cercare di valorizzare tali qualità senza però alterarle o stravolgerle.
Un risultato naturale è l’obiettivo che dobbiamo proporci di raggiungere.

Come dermatologo e come chirurgo plastico quale consiglio dare alle ragazze  del #progettobellessere?

“Continuate a coltivare la bellezza SEMPRE”
E’ questo il consiglio che mi sento di dare alle donne del #progettobellessere e a tutte le mie pazienti e amiche.
Prendiamoci cura del nostro corpo e del nostro aspetto, sia esteriore che interiore e coltiviamo le nostre passioni.

Una donna decide finalmente di porre rimedio ad un inestetismo e decide di rivolgersi alla chirurgia. Quali i passi fondamentali per non sbagliare?

Una paziente che decide di migliorare e/o eliminare i propri inestetismi inizia un percorso durante il quale deve essere supportata e consigliata nel migliore dei modi. Bisogna perciò affidarsi ad esperti del settore, prendere le decisioni in modo non frettoloso e capire anche tutti i pro e i contro che un intervento chirurgico può comportare.

Magazine

eventi, notizie & curiosita'